Pedalando coi campioni: giovedì la lista dei partenti

Tutto pronto per la 12° Pedalando coi campioni – 5° Trofeo Sci club Valtorta,  in programma domenica 8 ottobre e la cui lista di partenza verrà ufficializzata giovedì.

 Vista l’altissima partecipazione (tra ex, ospiti, autorità e amatori si attendono circa 700 persone), il comitato organizzatore ha deciso di prendersi un paio di giorni in più per stilare la griglia di partenza.

Quel che si può già dire che sono confermati tutti i grandi nomi annunciati nelle scorse settimane; anzi, in questi ultimi giorni si è aggiunta una gradita new entry: il via alla Pedalando coi campioni verrà dato dal grande Italo Zilioli, professionista dal 1962 al 1976, vincitore di cinque tappe al Giro d’Italia, una al Tour de France e ora responsabile delle partenze di tappa al Giro d’Italia.

Programma

Confermata la formula della manifestazione. Ritrovo presso gli impianti sportivi di Casazza alle ore 7:30 per la punzonatura e il ritiro del pacco gara (costo 15 euro, interamente devoluti in beneficenza). La prima partenza alle ore 9: ogni ex professionista sarà affiancato da quattro amatori in una cronometro a squadre di 17 km intorno al Lago di Endine, con arrivo all’interno della pista di atletica di Casazza.
In virtù del fatto che la Pedalando coi campioni non è una gara ma una kermesse di beneficienza, è vietato l’utilizzo di biciclette da cronometro. Il tempo, inoltre, verrà preso sull’ultimo componente della squadra: in questo modo gli organizzatori confidano di eliminare eccessi di agonismo (più degli amatori che degli ex professionisti, per la verità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *