Casazza abbraccia la 3GIORNIOROBICA

Giovedì l’arrivo sul mitico Colle Gallo e venerdì la partenza dagli impianti comunali di Casazza. Con due importanti appuntamenti sui quattro giorni di gare, il nostro paese sarà uno dei fulcri della 3GIORNIOROBICA, gara nazionale per juniores organizzata dal Team 2003.

Ecco i dettagli delle due tappe che interessano le nostre strade.

Giovedì 14 luglio 2016 – Prima tappa: SAN PAOLO d’ ARGON – COLLE GALLO – km 93

Giovedì la prima frazione che, come accade ormai da qualche anno, si concluderà davanti alla Madonna dei ciclisti. Dopo la partenza alle 14 da San Paolo d’Argon, i corridori pedaleranno lungo le rive bergamasche del lago di Iseo, risalendo in Valcavallina dalla salita di Solto Collina. Poi transito a Casazza e arrivo al Colle intorno alle 16:30.

Venerdì 15 luglio 2016 – Seconda Tappa: CASAZZA – ADRO km 100

Venerdì una prima assoluta, con il centro del paese ospiterà la partenza della seconda frazione: la Casazza – Adro. Una tappa abbastanza pianeggiante ma che, visti l’arrivo al Maniva del giorno dopo, potrebbe anche prestarsi a fughe da lontano. Dopo la partenza (h 14), i corridori scaleranno il Solto Collina dal versante di Endine, per ripercorrere la strada lacustre verso Sarnico. Di lì la corsa sconfinerà in territorio bresciano transitando da Paratico, Capriolo e giungendo (dopo un circuito da ripetersi 3 volte) ad Adro.

Ovviamente tutti i simpatizzanti sono invitati alle due tappe, per fare il tifo alle promesse del ciclismo italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *