Marco Previtali centra a Casazza la prima vittoria da allievo

Arriva sulle strade della Valcavallina la prima vittoria da allievo di Marco Previtali, che, nel 20° Trofeo Comune di Casazza, ha regalato al Team Palazzago Poker la gioia del terzo successo di stagione. Alle spalle del quindicenne di Palazzago hanno chiuso altri due primi anno: Samuel Nova (Pedale Arcorese) e Marcello Mazzoleni (Us Paladina).

114 gli altleti al via. Per loro la tabella di marcia prevedeva tre giri del lago di Endine e, nel finale, la scalata al Castello di Mologno, impegnativo dente collocato a 1400 metri dal traguardo.
E proprio il rilievo conclusivo si è rivelato decisivo, facendo selezione ed incidendo sull’esito della gara. Ad emergere, sotto la tempesta, sono stati Marco Previtali e Kevin Colleoni, transitati nell’ordine al Gpm della montagna.
Il portacolori della Caluschese, a caccia della sua prima vittoria nella categoria, ha però ecceduto in discesa, arrivando lungo all’ultima curva e spianando così la strada del successo a Previtali. Hanno approfittato dell’errore di Colleoni anche Nova e Mazzoleni, rispettivamente secondo e terzo sul traguardo. Quarto posto per Colleoni, che ha pagato caro l’errore conclusivo, con Loris Conca quinto, il messinese Salvatore Saporita sesto e Zakaria Galdoune settimo.
ORDINE D’ARRIVO

Iscritti: 114 Partiti: 114 Arrivati: 70

1. Marco Previtali (Team Palazzago Poker), km 64 in 1h e 37′, alla media di 39,588

2. Samuel Nova (Pedale Arcorese) a 3”

3. Marcello Mazzoleni (Us Paladina) a 3”

4. Kevin Colleoni (Caluschese) a 3”

5. Loris Conca (Costamasnaga) a 6”

6. Salvatore Saporita (Asd Normanna) a 6”

7. Zakaria Galdoune (Pol. Albano) a 8”

8. Luca Biffi (Gc Almenno) a 9”

9. Nicolò Madini (Riders Team Pavia) a 10”

10. Alessandro Fancellu (Remo Calzolari Moreno) a 11”

One thought to “Marco Previtali centra a Casazza la prima vittoria da allievo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *